Vai al contenuto

News

Evento ottobre 2018 - Ricognizione fabbisogni privati e attività produttive. - Domande di contributo

05/12/2018 - Settore Tecnico - Protezione civile

In attuazione dell’Ordinanza del Capo dipartimento della Protezione Civile n. 588 del 15 novembre 2018, in esecuzione della Delibera del Consiglio dei Ministri dell’8 novembre 2018, si forniscono le seguenti informazioni finalizzate alla richiesta di contributo attivata ai sensi dell'articolo 25 comma 2 lettera c) del D.Lgs. del 02/01/2018 n° 1 “Codice della Protezione Civile”, finalizzate all’attuazione delle prime misure di sostegno per privati e attività produttive.

 

Pertanto, chiunque abbia subito danni, è invitato a presentare “Domanda di Contributo” relativamente a:

 A. immediato sostegno alla popolazione.

Contributo previsto dall’art. 3, comma 3, lettera a), dell’OCDPC n. 558 del 15 novembre 2018 per il ripristino dell’integrità funzionale per:

  • il ripristino dei danni all’abitazione principale, abituale e continuativa;
  • il ripristino dei danni alle parti comuni di un edificio residenziale;
  • la sostituzione o il ripristino di beni mobili distrutti o danneggiati;

B. immediata ripresa delle attività economiche e produttive

Contributo previsto dall’art. 3, comma 3, lettera b), dell’OCDPC n. 558 del 15 novembre 2018, per l’immediata ripresa dell’attività economica e produttiva, per:

  • il ripristino strutturale e funzionale dell’immobile danneggiato sede dell’attività (o che costituisce attività);
  • la delocalizzazione dell’immobile distrutto o danneggiato e dichiarato inagibile sede dell’attività (o che costituisce attività), tramite affitto di immobile o soluzione temporanea (ad es. container) in altro sito;
  • il ripristino o sostituzione dei macchinari e delle attrezzature danneggiati o distrutti;
  • l’acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti danneggiati o distrutti e non più utilizzabili

Le domande, redatte esclusivamente mediante la modulistica appositamente predisposta (Modello B. “Sostegno alla popolazione” e Modello C “Ripresa attività produttive”), dovranno essere tassativamente presentate entro il 12/12/2018 all’ufficio protocollo del Comune di Magliano in Toscana negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e martedì e giovedì) o tramite PEC all’indirizzo comune.maglianointoscana.gr@postacert.toscana.it.

Magliano in Toscana lì 05/12/2018

 IL RESPONSABILE DEL SETTORE

- Arch. Leonardo BARTOLI -

Modello B - popolazione

Modello C - attività produttive

Ordinanza Dipartimento Protezione Civile

Circolare Dipartimento Protezione Civile

Contatti e informazioni

Comune di Magliano in Toscana

Via XXIV Maggio, 9 - CAP 58051

Tel. 0564.59341 - Fax 0564.592517

E-mail: info@comune.maglianointoscana.gr.it

PEC: comune.maglianointoscana.gr@postacert.toscana.it

Partita IVA/Codice Fiscale: 00117640532

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Level Double-A conformance icon, 
						  W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Bussola della Trasparenza Report